Climatizzatori tecnologicamente innovativi in provincia di Padova
Toffano offre soluzioni tecnologiche all’avanguardia anche nel settore della climatizzazione. La nostra offerta di climatizzatori comprende alternative dei migliori marchi, come: Mitsubishi, Daikin, Samsung, Fujitsu, Panasonic, Kendo e Sekom.
Oltre alla vendita dei prodotti e alle consulenze tecniche, ci occupiamo del dimensionamento, della progettazione dell’impianto e dell’installazione certificata. Siamo in possesso della regolare abilitazione F-Gas e ci preoccupiamo in prima persona della manutenzione stagionale degli impianti.
L’installazione di condizionatori ha un ovvio vantaggio per quanto riguarda lo standard abitativo degli spazi.
Un impianto efficacemente installato migliora la vivibilità degli ambienti durante la stagione estiva e influisce sul valore commerciale dell’immobile.
L’installazione degli impianti di climatizzazione garantisce, dunque, benefici immediati e, al tempo stesso, può essere letta come un investimento nel medio periodo.
Spesso si pensa che gli impianti di condizionamento siano un lusso con importanti sprechi energetici.
Tuttavia, l’installazione efficiente, ponderata e correttamente dimensionata di condizionatori di ultima generazione ha un impatto energetico irrilevante.
Questi strumenti sono, infatti, in grado di rinfrescare gli ambienti in maniera intelligente e senza utilizzare troppa energia.
Una spesa lievemente più alta in fase d’acquisto comporta vantaggi economici immediati sulla vostra bolletta.
Le domande più frequenti sui condizionatori
Meglio acquistare un climatizzatore con pompa di calore o solo freddo?
Per quanto concerne i climatizzatori per le abitazioni private, la tendenza delle case produttrici è quella di orientarsi verso la totale produzione di pompe di calore. Esse infatti hanno la caratteristica di poter sopperire al riscaldamento nei periodi primaverili o autunnali quando ci fosse un calo repentino delle temperature e il riscaldamento fosse spento.
Che cos’è un condizionatore inverter?
Il climatizzatore “Inverter” è un termine che indica una tecnologia che consente di regolare automaticamente la potenza e la velocità di funzionamento di un climatizzatore in funzione della temperatura esterna e dei valori impostati per gli ambienti interni, evitando i continui spegnimenti ed accensioni tipici dei modelli tradizionali. Ciò comporta un risparmio nei consumi oltre il 30%.
Come scegliere la potenza del condizionatore?
Per scegliere con esattezza la potenza necessaria del nostro condizionatore bisogna tenere conto, oltre che della superficie e dell’altezza dell’ambiente, anche di diversi fattori: esposizione, isolamento termico, presenza di fonti di calore. In modo veloce, con una buona attendibilità possiamo moltiplicare i metricubi per 35 W/m3, ottenendo il fabbisogno della potenza necessaria in Watt.
Cosa vuol dire climatizzatore monosplit?
Un climatizzatore monosplit è composto da due unità: un’unità esterna installata fuori dall’edificio; un’unità interna che può essere di tipo split a parete, console a pavimento, cassetta ad incasso oppure canalizzabile. I sistemi monosplit vengono utilizzati nella climatizzazione di un unico ambiente a differenza dei sistemi multisplit (dual, trial, ecc.) che possono climatizzare più ambienti contemporaneamente utilizzando una sola unità esterna.